Pro-Am The Event: due giorni di successo

L’Adriatic Golf di Cervia il 12 e 13 settembre ha ospitato la settima edizione

Migration

I riflettori del golf italiano professionistico si sono accesi nuovamente sull’Adriatic Golf di Cervia.

Il 12 e 13 settembre infatti il circolo romagnolo ha ospitato la settima edizione della Pro-Am The Event: due giorni di golf e glamour che ha fatto registrare il tutto esaurito.

36 squadre composte da 3 dilettanti e un professionista provenienti da tutta Italia si sono affrontate con classifiche a squadre e individuale. Con un finale al cardiopalma Nunzio Lombardi e Emanuele "Peppo" Canonica si sono divisi la vittoria. Dopo le prime 18 buche in 73 colpi, Lombardi ha cambiato marcia con il miglior punteggio di giornata (65) e il totale di 138 colpi. Canonica, al comando con 70 dopo il primo giro, ha commesso un errore al par 3 della 17 non riuscendo a rimediare alla buca conclusiva.

Nonostante abbiamo migliorato ulteriormente rispetto al primo giro (68) ha condiviso il gradino più alto del podio con l’amico e collega. La gara ha avuto il patrocinio del comune di Cervia e vista la presenza di numerosi personaggi del mondo dello sport.

L’Hotel Mare Pineta ha ospitato i giocatori e la cena di gala mentre numerosi sono stati gli sponsor che hanno accompagnato l’evento. Tra questi Rebo, interessante start-up nel difficile mondo del recupero della plastica. "Abbiamo voluto supportare questo evento golfistico in una località di mare simbolo come Cervia – hanno raccontato – con la promessa e obiettivo di ripulire la plastica dagli oceani". Nel corso della competizione sono stati totalizzati 154 birdie, per ognuno di questi Rebo raccoglierà un chilogrammo di plastica che inquina le aree costiere.

Andrea Ronchi