Pullman si incastra nel sottopasso Feriti lievemente quattro bambini

Migration

Dovevano tornare a casa, in Austria, dopo una vacanza trascorsa sulla costa cervese. Non è andata così però: il viaggio di rientro per un gruppo di 61 bambini è infatti terminato bruscamente e inaspettatamente dopo pochi minuti, ben prima di varcare il confine.

Il pullman su cui viaggiavano i minori infatti mercoledì sera è rimasto incastrato nel sottopassaggio ferroviario di Tagliata di Cervia, in via Sbrozzi: il mezzo, a due piani e alto circa 4 metri, era partito da poco per far ritorno in Austria al termine delle ferie estive. A bordo, oltre ai 61 bambini, c’erano anche diversi adulti che li assistevano.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30 nel sottopassaggio, nei pressi della statale Adriatica: il mezzo era infatti troppo alto per poter transitare in quel punto. Tanta paura e anche qualche ferita lieve per i bambini: quattro di loro infatti sono stati trasportati all’ospedale di Cesena con codice di bassa gravità, anche come precauzione considerata l’età. Tutti gli altri minori sono stati invece riportati indietro, all’hotel dove avevano alloggiato fino alla notte precedente e da cui erano partiti, poco lontano dal luogo dell’incidente.

Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la Protezione civile di Cervia e gli agenti della polizia locale di Cervia. Il conducente dell’autobus è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato negativo.