Punta Marina, divieto balneazione Valori elevati dei parametri Enterococchi intestinali

Migration

Divieto di balneazione a Punta Marina. è stata emessa nella giornata di ieri, martedì 20 settembre, dal Comune di Ravenna un’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione a Punta Marina.

Il divieto riguarda l’area che va dall’inizio delle barriere frangiflutti al confine con Lido Adriano – zona campeggi.

"Il provvedimento si è reso necessario – si legge nella notra del Comune – sulla base dei contenuti di una nota prodotta oggi dall’Unità operativa igiene e sanità pubblica del Dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl Romagna, in quanto dagli esiti delle analisi microbiologiche del campione di acque marine prelevate in tale punto di monitoraggio è emersa una concentrazione superiore ai valori limite dei parametri Enterococchi intestinali. Questo superamento è da intendersi riconducibile alle intense piogge che si sono verificate nei giorni scorsi, che hanno provocato piene importanti dei fiumi e dei canali che poi sfociano in Adriatico, e si prevede di breve durata".

Il divieto sarà revocato, e ne verrà data tempestiva comunicazione, non appena sarà emesso un nuovo rapporto di prova da parte di Arpae che attesti il rientro del valore del parametro nei limiti previsti dalla legge.