Ravenna, migliaia di persone alla festa del Quartiere Alberti

Giunta alla quattordicesima edizione, si conferma una manifestazione molto amata da famiglie con bambini di tutta la città

L'edizione 2018 della festa del Quartiere Alberti

L'edizione 2018 della festa del Quartiere Alberti

Ravenna, 23 settembre 2018 – Migliaia le persone che oggi, domenica 23 settembre, hanno partecipato all’ormai classica ‘Festa del Quartiere Alberti’ giunta alla quattordicesima edizione. Tante le iniziative da mattina a sera, che spaziano dallo sport alla musica, dalla danza ai giochi, dalla gastronomia allo spettacolo, pensate per il divertimento di tutta la famiglia, con organizzazione a cura di Inedit Pro.

Un’attenzione particolare è stata rivolta ai bambini a cui è stata dedicata una vera e propria festa nella festa. Sin dalle 10 di mattina, sul palco centrale si sono susseguiti diversi intrattenimenti quali palloncini, gonfiabili, trucca-bimbi, giochi e tante piacevoli sorprese.

Ospite speciale dell’evento è stata la cantante ravennate Dora Moroni, già scelta come testimonial da uno degli esercenti del quartiere. Come sempre la festa ha accentuato quel carattere conviviale che è proprio di una zona di recente formazione, dove in questi ultimi anni si sono insediate numerose coppie con bambini, ben servite da un ricco tessuto commerciale.

‘Anima’ del comitato promotore sono infatti i negozianti, sempre in prima linea, in particolare quest’anno Valeria Valmori del Caffè d’Assi, Giuseppe Verlicchi del forno I Nonni, Matilda Nini dell’Outlet Matilda e Antonella Castellucci della cartolibreria Girotondo.

Molto apprezzato, come sempre, lo stand consacrato all’universo Star Wars allestito da EmpiRa, dove è stato possibile ammirare alcune delle scenografie, costumi e oggetti di scena per realizzare l’ambizioso progetto di un cortometraggio ambientato nell’universo Star Wars: ‘Sacrificio’. Chi lo desidera, inoltre, ha potuto farsi fotografare insieme agli amici della 501st Legion – Italica Garrison, con i loro costumi super-accurati. E proprio dallo stand di EmpiRa, alle 15.30 circa, è partita la consueta sfilata lungo la via principale dell’evento.

La festa si è chiusa verso le 18.30 con l’estrazione della lotteria. In palio come primo premio una smart tv, secondo un hoverboard, terzo un visore virtuale 3D.