Raccolta porta a porta, come ritirare il kit

Rifiuti: info point Hera. A Milano Marittima . dal 31 maggio partirà. il nuovo sistema

Migration

Prosegue il progetto di rinnovo del sistema di raccolta rifiuti a Milano Marittima, dove dal 31 maggio partirà il nuovo sistema di raccolta porta a porta, in cui sono coinvolte circa 7000 utenze fra domestiche (circa 6.000) e non domestiche (circa 1.000).

Si tratta nello specifico delle attività, eccetto la zona centrale evidenziata in viola sulla mappa, in cui la raccolta stradale sarà trasformata in porta a porta ‘integrale’, che prevede la raccolta domiciliare di tutti i tipi di rifiuti: indifferenziato, organico, carta, plasticalattine e vetro. Per le famiglie invece, eccetto la fascia litorale, il sistema di raccolta porta a porta integrale sarà trasformato in ‘misto’, che prevede la raccolta domiciliare di indifferenziato e organico in giorni e orari prestabiliti, mentre quella di cartacartone, plastica, vetro e sfalci-potature rimane stradale presso le isole ecologiche di base (IEB), con tutti i tipi di cassonetto in un unico punto di raccolta, riorganizzate in numero e potenziate nelle volumetrie. Per il ritiro del kit (composto da contenitori e calendario) per la raccolta differenziata porta a porta, per le utenze domestiche che non erano in casa al momento della consegna da parte del personale incaricato da Hera, saranno a disposizione degli appositi infopoint nelle seguenti date e luoghi: oggi dalle 8 alle 12 nella rotonda 1° Maggio difronte a ‘Unicredit’; lunedì 17 maggio dalle 17 alle 21 al Mercato cittadino serale I Traversa e lunedì 24 maggio dalle 17 alle 21 al Mercato cittadino serale I Traversa.

I Kit potranno sempre essere ritirati presso tutte le stazioni ecologiche: la dotazione dei contenitori per il Porta a Porta è indispensabile per poter usufruire correttamente del servizio. Per richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde gratuito 800.999.500 o scrivere alla mail differenziatacervia2021@gruppohera.it.