Ravenna, prima crea scompiglio in stazione poi rapina un alimentari. Arrestato

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, dopo aver sentito le grida del titolare

Il colpo in un alimentari

Il colpo in un alimentari

Ravenna, 20 maggio 2019 – Un 26 enne ghanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato e dalla Polizia locale a seguito di una rapina in un alimentari nei pressi della stazione ferroviaria a Ravenna. Il pronto intervento è stato possibile grazie al fatto che le forze dell’ordine si trovavano già in zona, dove erano intervenuti per una persona che arrecava disturbo.

A un certo punto, i poliziotti hanno sentito delle grida provenienti dalla vicina via Carducci. Immediatamente gli agenti sono corsi sul posto, dove hanno fermato un giovane che stava correndo perché inseguito da un altro uomo. E neanche a farlo apposto il ragazzo – cittadino ghanese, incensurato, titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari – era lo stesso identificato poco prima perché arrecava disturbo nei locali della stazione.

L’inseguitore, il titolare di un negozio di alimentari di via Carducci, ha dichiarato agli agenti che poco prima – mentre si trovava all’interno del proprio negozio – aveva notato un giovane straniero stringere in mano una bottiglia di birra e una di rum, tentando poi di guadagnare l’uscita senza pagare la merce. Così, il giovane è stato arrestato.

Durante l’udienza di convalida, che si è svolta stamattina, l’autorità giudiziaria ha concesso i termini a difesa e ha emesso nei confronti dell’imputato, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa dell’udienza fissata per il giorno 10 giugno prossimo.