Ravenna, rapine con finta bomba alla Coop e in banca, fermato un 48enne

L'uomo è accusato dei blitz al supermercato di via Aquileia e alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna di via Sant'Alberto

Ravenna, rapine con finta bomba alla Coop e in banca, fermato un 48enne

Ravenna, rapine con finta bomba alla Coop e in banca, fermato un 48enne

Ravenna, 24 aprile 2018 - Un 48enne leccese è stato fermato, su provvedimento della Procura di Ravenna, pm Marilù Gattelli, con l'accusa di essere il responsabile di due rapine avvenute negli ultimi mesi. La prima è quella avvenuta il 20 febbraio scorso alla Coop di via Aquileia, la seconda quella del 16 aprile alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna di via Sant'Alberto (FOTO) che ha visto anche il ferimento di un'impiegata. L'uomo è stato raggiunto e fermato dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna, con i colleghi di Roma, in un bar di Santa Marinella, località del litorale romano.

Secondo l'accusa l'uomo, con vari precedenti, veniva in trasferta a Ravenna mettere a segno le rapine. In particolare il 48enne sarebbe il responsabile della rapina del 20 febbraio alla Coop di via Aquileia e di quella del 16 aprile alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna di via Sant'Alberto. In quest'ultimo caso l'uomo è accusato anche di lesioni perché durante la rapina una dipendente della banca è stata ferita con il cutter usato dall'uomo per minacciarla, riportando una prognosi di 30 giorni. In entrambi le rapine il 48enne ha utilizzato il sistema della 'finta bomba' per coprirsi la fuga.