LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Si spaccia per carabiniere e rapina coppia di giovani in hotel: arrestato a Milano Marittima

In manette uno straniero che, nella notte, ha bussato alla camera dei ragazzi e li ha minacciati con una bottiglia per farsi dare i soldi

Uno straniero ha bussato alla porta d'hotel di una coppia di ragazzi per rapinarli: è successo a Milano Marittima (foto di repertorio)

Uno straniero ha bussato alla porta d'hotel di una coppia di ragazzi per rapinarli: è successo a Milano Marittima (foto di repertorio)

Milano Marittima (Ravenna), 29 maggio 2025 – È ritenuto responsabile di rapina ai danni di una coppia di giovani, commessa in un hotel di Milano Marittima, il giovane straniero tratto in arresto nella notte tra lunedì e martedì scorsi dai Carabinieri della locale Stazione.

È successo intorno alle 3 quando l’uomo, pregiudicato, simulando di essere un carabiniere, con la scusa di dover eseguire una perquisizione si è presentato presso la camera di una coppia di ragazzi che stavano soggiornando in questi giorni a Milano Marittima, nello stesso albergo dove era egli stesso alloggiato.

Le manette sono scattate per un giovane pregiudicato straniero
Le manette sono scattate nel momento in cui sono intervenuti i Carabinieri locali

Una volta entrato nella stanza ha minacciato i due ragazzi con una bottiglia facendosi consegnare le carte di credito e la somma contante di circa 1500 euro. I carabinieri intervenuti nell’immediatezza a seguito di richiesta al numero d’emergenza 112, sulla base delle informazioni fornite dalle vittime e grazie alla visione di un video girato dai due giovani, sono riusciti a rintracciare il rapinatore che si era rifugiato nella sua camera.

L’uomo è stato quindi condotto in caserma per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento, mentre ai giovani è stato possibile restituire la refurtiva. Sulla base di quanto accertato, il giovane è stato arresto e su disposizione del magistrato di turno, condotto al carcere di Ravenna.