Ravenna, arrestato rapinatore napoletano

A inizio anno aveva compiuto ripetuti assalti a furgoni della ditta San Carlo

Questura di Ravenna

Questura di Ravenna

Ravenna, 21 luglio 2018 – Rapina aggravata e minacce, questi i reati che hanno portato all’arresto di P.G., classe 1974 di Napoli, da parte della Questura di Ravenna. L’episodio risale all’altra mattina, quando il personale della Sezione Antidroga ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare – con sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari – emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli nei confronti di P.G., poiché gravemente indiziato di alcune rapine consumate e una tentata, perpetrate in provincia di Napoli nei primi mesi del 2018.

L’uomo, nel capoluogo campano, ha compiuto ripetuti assalti a furgoni della ditta San Carlo che stavano effettuando consegne a punti vendita della città. In particolare è entrato in azione nel momento in cui gli autisti scendevano dai rispettivi mezzi per effettuare materialmente le consegne ai negozi.

Nel corso di uno degli ultimi episodi si era reso anche responsabile anche di minacce nei confronti di uno degli autisti ai quali aveva intimato di non effettuare più consegne di prodotti a marchio San Carlo. Attualmente l’uomo è agli arresti domiciliari in una comunità presente nel territorio ravennate.