Rapine violente in negozi e distributori di Ravenna e Cervia: fermato un uomo

La Mobile ha arrestato un 36enne sospettato di essere l’autore di quattro colpi avvenuti nelle ultime settimane Decisivo l’esame delle registrazioni delle telecamere da parte degli investigatori della polizia

Migration

Ravenna, 24 gennaio 2022 - Sospettato di essere l’autore di alcune rapine, fermato dalla polizia un 36enne. L’uomo è stato arrestato nella tarda serata di giovedì 20 gennaio scorso dagli investigatori della Mobile di Ravenna a conclusione di un’indagine relativa a una serie di rapine a mano armata delle ultime tre settimane. Episodi violenti, perché il rapinatore aveva colpito con oggetti contundenti i titolari di due stazioni di servizio e due negozi di alimentari di Ravenna e Cervia. Nel corso dell’ultima rapina il malvivente - con il volto coperto - aveva colpito con un tubo in metallo la titolare di un distributore di carburanti per farsi consegnare i 200 euro che aveva in tasca.

Gli investigatori della mobile hanno per prima cosa constatato che durante il sopralluogo e la rapina del 17 gennaio a un distributore Eni a Ravenna, avesse nella propria disponibilità una bicicletta di un colore arancione acceso. L’ipotesi che il rapinatore utilizzasse anche il treno per i suoi spostamenti ha trovato subito conferma dopo il controllo di ore di registrazioni delle videocamere di sorveglianza delle aree interessate dai fatti e di quelle installate nelle stazioni. Grazie alla collaborazione degli agenti della Polfer di Ravenna, gli investigatori della Mobile hanno individuato la bicicletta utilizzata dal presunto rapinatore, che è stato arrestato alla stazione ferroviaria di Cervia proprio mentre ci stava per salire. La polizia ha poi condotto una perquisizione a casa dell’uomo dove sono stati ritrovati vestiti simili a quelli utilizzati nelle rapine, in particolare un giubbotto, un cappellino e un paio di scarpe.