Amadeus durante la puntata di stasera di ‘I soliti ignoti’ abbinata alla Lotteria Italia
Amadeus durante la puntata di stasera di ‘I soliti ignoti’ abbinata alla Lotteria Italia

Ravenna, 6 gennaio 2019 – La dea bendata è passata anche da qui. È infatti stato venduto a Ravenna uno dei 50 biglietti da 50mila euro della Lotteria Italia, abbinata al programma di Rai 1 ‘I soliti ignoti’ condotto da Amadeus. Si tratta del tagliando P001813, come comunicato dall’Agenzia dogane e monopoli.

Per la nostra provincia si tratta della vincita più alta degli ultimi anni, considerando che dal 2014 solo in tre occasioni la fortuna aveva (in parte) sorriso a Ravenna, con tre vincite tutte da 25mila euro negli anni 2014, 2016 e 2017. Mentre lo scorso anno la città era rimasta a bocca asciutta. E pensare che Ravenna, in quanto a numero di biglietti venduti, ha un record non proprio positivo. Se l’Emilia Romagna si è piazzata al terzo posto della classifica nazionale per numero di biglietti venduti, la nostra è stata la provincia dove in assoluto sono stati venduti meno biglietti: 36.840, con un calo del 20,7%.

Ciononostante un altro brindisi è arrivato con l'estrazione dei biglietti vincenti di terza categoria: a Solarolo, il fortunato possessore del tagliando L 067272 incasserà 25mila euro.