Reda, a fuoco un’auto nella notte

Era parcheggiata nel vialetto di casa: danni anche per l’abitazione. I vicini hanno allertato i vigili del fuoco

Migration

Una serie di rumori sinistri nella notte, colpi secchi e ravvicinati che hanno squarciato il silenzio. Era l’azione delle fiamme che inghiottivano prima l’auto parcheggiata nel vialetto, per poi allungarsi lungo il muro della casa, creando numerosi danni anche all’interno e lambendo pure l’edificio vicino. Quella tra mercoledì e ieri è stata una notte movimentata a Reda, in via della Cantina. L’incendio è avvenuto verso le 2 in un’abitazione privata, in una zona residenziale dove sono presenti diverse case: i primi a svegliarsi sono stati proprio i vicini, a causa di quei rumori sinistri e ravvicinati. Mezzo quartiere si è precipitato allarmato a vedere cosa stesse succedendo e ha allertato subito i vigili del fuoco. L’incendio è partito da una Seat Ibiza gialla parcheggiata nel vialetto privato, accanto a una tettoia nel giardino dell’abitazione. Da lì le fiamme si sono allungate sul muro, lasciando una traccia nera e creando danni anche all’abitazione. In quel momento all’interno della casa non c’era nessuno: qui vive infatti una giovane donna col figlio, che in questi giorni era in vacanza. Le ferie per lei, purtroppo, sono terminate bruscamente e in malo modo.

Danni minori sono stati riportati anche sul muro della casa accanto a quella in cui si è scatenato l’incendio, toccato in modo ovviamente minore dalle fiamme.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio, e sono poi arrivati anche i carabinieri. Ora si cercherà di capire cosa sia successo nella notte e cosa può avere causato l’incendio: se si è trattato di un corto circuito o un guasto o se, al contrario, l’origine è dolosa.

sa.ser