Rete telefonica a singhiozzo a Marina Romea

Buongiorno, da domenica nelle prime ore del pomeriggio in alcune zone di Marina Romea gli utenti Vodafone e Wind sono isolati.

Abbiamo fatto ripetute segnalazioni ai gestori, i quali paiono prenderci in giro: ogni volta che si richiama affermano che non risulta alcuna segnalazione di disservizio. E’ scandaloso che in una località di villeggiatura, in pieno luglio, si lascino per giorni decine di persone senza alcuna possibilità di contatto col mondo, dato che le seconde case difficilmente sono dotate di telefono fisso. Dovesse intervenire un malore, un’urgenza, un incidente, non ci sarebbe alcun modo di comunicare ed essere contattati.

Paola Bazzocchi

La città, i crocieristi

e l’inglese

Capita spesso che in città arrivino i croceristi, sono sempre di più e sempre più spesso. Ci sono americani e anche sudamericani che parlano un inglese non sempre perfetto. In un negozio e anche in un bar ho visto la stessa scena, cioè i turisti che cercavano di comunicare in inglese, anche se non perfetto e la commessa e la barista poi che non parlavano una parola di inglese e continuavano a parlare in italiano, solo scandendo le parole e parlando con un tono più alto. Siamo una città turistica? Allora chi lavora nei negozi deve sapere l’inglese e anche bene.

Lettera firmata