Rifiuti Ravenna, nove multe per abbandono. Cinque sono residenti fuori provincia

La Polizia Locale ha effettuato 40 verifiche, in giornate e orari diversi. Sanzioni per un totale di 1.200 euro

Rifiuti abbandonati.

Rifiuti abbandonati.

Ravenna, 18 maggio 2019 – Gli incivili continuano ad abbandonare i rifiuti. Per questo proseguono le attività di controllo del territorio da parte del Comando di Polizia Locale di Ravenna che ha effettuato più di 40 verifiche, in giornate e orari diversi. Il risultato? Nove sanzioni, per un ammontare di oltre 1.200 euro contestati.

Le aree interessate dagli accertamenti sono quella di Ghibullo, tra l’altro oggetto di vari esposti, e le località di Ducenta, Massa Castello, Casemurate, Roncalceci, Coccolia, San Zaccaria, San Pietro in Trento e San Pietro in Campiano. In cinque casi i verbali contestati hanno interessato residenti in altro Comune, soprattutto del Forlivese, in violazione dello specifico regolamento per “conferimento non corretto di rifiuti urbani ed assimilati in territorio di un Comune diverso da quello di residenza/domicilio dell’utente” (sanzione da euro 166).

Negli altri casi i trasgressori, residenti nella provincia di Ravenna, sono stati multati per aver depositato rifiuti al di fuori dei cassonetti.