Rincari, le tariffe degli impianti sportivi lughesi aumentano fino al 20%

L’impennata dei costi dell’energia torna a ripercuotersi sulle associazioni sportive che utilizzano gli impianti del Comune di Lugo. Ad annunciarlo è lo stesso ente che comunica che, dopo gli aumenti dal 10% al 20% apportati a fine marzo sulle tariffe di palazzetto dello sport di via Sabin e piscina comunale, dall’1 luglio i rincari riguarderanno anche le palestre scolastiche e il PalaLumagni. La giunta del Comune di Lugo ha approvato, nell’ultima riunione, una delibera proposta dal vicesindaco e assessore allo sport Pasquale Montalti, in considerazione del grande aumento delle spese per quanto riguarda gas e elettricità (l’energia elettrica ha subito un aumento del 239% da gennaio a dicembre 2021 e il gas un aumento del 250% nello stesso periodo). L’intervento dispone aumenti tra il 15% e il 20% che sono stati condivisi nell’ultima riunione della Consulta dello Sport del Comune di Lugo lo scorso 21 maggio. L’aumento delle tariffe sarà del 20% per quanto riguarda palestre, sale a vocazione sportiva, piastre polivalenti, campi da tennis e il bocciodromo e del 15% per i campi da calcio e similari.

Nella delibera si specifica che, se il costo delle forniture energetiche dovesse tornare ai livelli di inizio anno 2021, sarà cura della giunta tenerne conto in occasione del prossimo aggiornamento tariffario.

Il Comune ricorda che vale sempre la riduzione del 35% della tariffa per le attività giovanili under 16 realizzate durante la settimana.