ROBERTO ROMIN
Cronaca

Rinnovati i vertici del settore Impiantistica

Confartigianato, primo appuntamento del Congresso provinciale.

Confartigianato, primo appuntamento del Congresso provinciale.

Confartigianato, primo appuntamento del Congresso provinciale.

Si è svolta lunedì scorso l’assemblea congressuale del settore Impiantistica di Confartigianato della provincia di Ravenna. L’incontro si è aperto con il saluto del presidente Francesco Feruzzi, che ha introdotto i lavori proiettando un videomessaggio di Fabrizio Monaco, responsabile nazionale di Confartigianato Impianti. Monaco ha offerto una panoramica sullo stato attuale del settore, evidenziando il ruolo sempre più cruciale della rappresentanza associativa in un contesto normativo e tecnologico in costante evoluzione.

Cuore del confronto, il secondo punto all’ordine del giorno: un approfondimento sulle novità e le sfide del settore impiantistico. Sono intervenuti, in videocollegamento, il presidente nazionale di Confartigianato Impianti Davide Andrea Macchi e, in presenza, il presidente nazionale di Confartigianato Elettronici Romano Mati. Entrambi hanno condiviso un’analisi delle attività svolte a livello nazionale, sottolineando i risultati raggiunti grazie alla collaborazione con il Cei (Comitato elettrotecnico italiano), le sinergie con le altre associazioni di categoria (Cna, Casartigiani, ecc.) e i rapporti con i ministeri competenti.

Nel corso dell’assemblea si è proceduto all’elezione del nuovo consiglio direttivo provinciale di Confartigianato Impiantistica, che risulta così composto: Francesco Feruzzi (Lectron Srl), Paolo Emiliani (Ets Elettrotermoservice), Stefano Rambelli (Rambelli Montanari Angeli Snc), Alex Timoncini (N.T.A. Srl), Francesco Tondini (Tondini Francesco), Fabio Zanoli (Tecnogas Srl), Luca Casadio (C.E.M.I. SpA), Federico Gasparoni (Gairsa Srl), Roberto Panzavolta (FPF Imp. Panzavolta di R.E. A Panz. E C. Snc), Cinzia Frega (Frega Impianti di Frega Cinzia & C), Fabio Gentilini (Gentilini & Zappi Srl), Lucia Vera Caroli (Tesco Srl), Gabriele Orioli (Biesse Sistemi Srl), Marco Rontini (R.M. Termoidraulica Srl) e Pietro Antonio Leone (Idra Calor di Leone Pietro Antonio).