Riolo Terme, l’ora della scelta Oggi si vota dalle 7 alle 23

Il nuovo sindaco sarà annunciato solo lunedì al termine dello spoglio che inizierà alle 14

Migration

L’ora della scelta. Dopo l’era dei due mandati di Alfonso Nicolardi, oggi Riolo Terme seglie il nuovo sindaco e il consiglio comunale, oltre che per i cinque referendum (per i quali si vota, ovviamente, anche in tutti i comuni). Quattro i candidati in corsa Mirko De Carli, Giovanni Gallinucci, Alan Giagni e Federica Malavolti. Le urne si apriranno oggi alle 7 e si chiuderanno alle 23. A essere proclamato vincitore sarà colui o colei che conquisterà più voti: il secondo turno è previsto infatti solo nei comuni con più di 15mila abitanti. L’eccezione è rappresentata dall’ipotesi che due candidati ottengano lo stesso numero di voti.

Per conoscere il nome del vincitore della contesa occorrerà attendere il pomeriggio di lunedì: lo spoglio comincerà alle 14, dal momento che domenica notte verranno scrutinate solamente le schede riservate ai cinque referendum abrogativi in tema di giustizia.

Per votare sarà necessario presentarsi con un documento e la tessera elettorale. Nel caso sia esaurita o smarrita, si potrà ottenere un duplicato. È infatti prevista un’apertura straordinaria dell’ufficio elettorale oggi dalle 7 alle 23 in corrispondenza dell’orario di voto.