Riparata la perdita d’acqua a Ponte Nuovo

In relazione alla lettera pubblicata ieri sulla perdita d’acqua in via del Pioppo angolo via del Platano a Ponte Nuovo di Ravenna, Hera desidera innanzitutto precisare che la segnalazione era stata presa in carico dal servizio e la riparazione è stata eseguita lunedì mattina intorno alle 8. Hera coglie l’occasione per precisare che i tecnici del Gruppo Hera sono sempre e costantemente impegnati nelle operazioni di manutenzione, potenziamento e rinnovo delle reti idriche, in modo da offrire a famiglie e imprese il più alto livello di servizio possibile. Allo stesso tempo, questa gestione efficiente e responsabile dell’infrastruttura si deve tradurre, sul piano operativo, in una definizione delle priorità degli interventi basata sulla rilevanza del lavoro in relazione alle altre situazioni in corso. In quest’ottica più ampia, i nostri operatori hanno già effettuato una verifica sul posto, la riparazione del guasto segnalato è stata presa in carico, come confermato dalla segnalazione Hera fatta con lo spray, e regolarmente calendarizzata. In genere, infatti, quando arrivano le segnalazioni, i tecnici Hera mediamente nel giro di poche ore effettuano un primo sopralluogo per poi definire una graduatoria di intervento in base alla criticità della situazione, dando la priorità a quelli più urgenti che, ad esempio, causano l’interruzione del servizio o sono più impattanti in termini di dispersione idrica.

Ufficio stampa di Hera