Ritorna la ’Camminata del super Amore’ Passeggiare nel segno della solidarietà

La seconda edizione in programma martedì 18 aprile alle 19:30 con partenza da piazza Garibaldi. .

Ritorna la ’Camminata del super Amore’  Passeggiare nel segno della solidarietà

Ritorna la ’Camminata del super Amore’ Passeggiare nel segno della solidarietà

Torna per il secondo anno la ‘Camminata del super Amore’ e solidarietà, organizzata dai ‘Rumours for children’ per la raccolta fondi a favore di Mensa amica e Cervia Social Food patrocinata dal Comune di Cervia.

La camminata è in programma per martedì 18 aprile alle ore 19:30 con partenza da piazza Garibaldi. L’iscrizione, con una offerta minima di 10 euro, potrà essere effettuata direttamente nel luogo di ritrovo prima della partenza.

Sarà un percorso di circa 3 chilometri adatto a tutti. Chi vuole può partecipare anche in sella alla bici, accompagnati dagli amici a 4 zampe oppure farsi trovare direttamente al punto di arrivo ovvero lo Stadio dei Pini di Milano Marittima.

Il ricavato della ‘Camminata dell’amore e solidarietà’ andrà all’associazione benefica ‘Un posto a tavola’ che gestisce ‘Mensa Amica’ la quale, grazie a un gruppo di volontari, si adopera tutti i giorni per le persone in difficoltà, fornendo pasti caldi, vestiti puliti e servizi igienici con lavanderia.

Altro destinatario di una parte del ricavato sarà il progetto Cervia Social Food che cura diversi punti come la Cucina Solidale, Libridine e la Sartoria Sociale sempre a favore di persone con difficoltà e favorendo l’ottica dell’inclusione. All’arrivo, nello stadio, ad attendere i camminatori ci sarà un momento esilarante, convivialità con buon cibo, musica insieme a inaspettate sorprese, tipiche del gruppo ‘Rumours for children’.

Rendicontazioni, donazioni, foto e prossimi eventi saranno poi visionabili nei gruppi Facebook ‘Skaya tv’, ‘Amici Rumours’ e nella pagina facebook ‘Rumours for Children’.

Alla scorsa edizione erano stati in 240 a partecipare alla camminata raccogliendo una cifra ci oltre 3.000 euro. L’obiettivo di quest’anno è superare il record che andrà interamente devoluto ai progetti che si dedicano ai bisogni della comunità e dei più fragili.

i.b.