Coronavirus Ravenna, ritrovato il positivo fuggito dall'ospedale

Il ragazzo di 19 anni si era allontanato il 9 aprile dall'ospedale di Lugo. Fermato in stazione a Rimini

Il giovane era entrato in ospedale il 9 aprile

Il giovane era entrato in ospedale il 9 aprile

Ranenna, 15 aprile 2020 - La Polfer ha rintracciato in mattinata alla stazione di Rimini il 19enne di origine africana risultato positivo al Covid-19 che il 9 aprile scorso era fuggito dall'ospedale di Lugo. Il ragazzo, domiciliato a Bologna ma di fatto senza fissa dimora, era entrato in pronto soccorso con sintomi che facevano pensare al coronavirus: e verso sera, in attesa dei risultati del tampone che avrebbero poi confermato la positività, aveva fatto perdere le proprie tracce senza avvisare medici o infermieri.

Leggi anche: Emilia Romagna, l'andamento di oggiControlli in aziende e negozi: cosa cambia / Pdf - Burioni: "Fase 2, evitiamo ripartenze selvagge" - Box in plexiglass sulle spiagge. "Salviamo le vacanze" 

Da giorni le forze dell'ordine erano impegnate nelle ricerche dopo la specifica segnalazione da parte dell'Ausl. Il giovane ora rischia una denuncia per inosservanza di un provvedimento dell'autorità. Il rischio maggiore era legato naturalmente al possibile contagio di altre persone che possano essere venute a contatto con lui.