Rogo nei campi sulla Standiana

Diversi di incendi nel pomeriggio, uno in un podere a Mirabilandia. Mobilitati i mezzi dei vigili del fuoco

Migration

Quella di ieri è stata un’altra giornata di incendi, nel Ravennate, a causa del caldo torrido e forse di comportamenti incauti. E ore di super lavoro per i vigili del fuoco, intervenuti con numerose squadre. Ieri pomeriggio squadre del comando di Ravenna sono andate a supporto dei colleghi del distaccamento di Cervia per un incendio campo di grano avvenuto lungo la via Standiana, a Mirabilandia. in particolare sono intervenuti otto mezzi antincendio tra Aps (autopompa serbatoio), Abp (autobotte), ranger boschivi con modulo specifico, camion per incendi boschivi (un mezzo dedicato e specifico per queste esigenze) che grazie alla sua imponenza è riuscito ad entrare nel campo e a circoscrivere l’incendio su di un fronte.

Le fiamme sono state circoscritte e spente grazie anche al supporto di una squadra del vicino comando di Forlì che ha portato acqua con una autobotte da 8000 litri.

Altri interventi del 115 si sono registrati, sempre nel pomeriggio di ieri, per incendi di campi e stoppie nella provincia ravennate che hanno impegnato per diverse ore le squadre di Faenza, Lugo e Casola Valsenio con la collaborazione dei volontari della protezione civile. In serata erano ancora in corso di quantificazione le metrature delle aree bruciate.