Safari Ravenna, nati tanti cuccioli. "Ma come parco siamo in difficoltà"

La vita continua a scorrere: aneddoti e racconti sui canali social della struttura

Safari Ravenna, nati tanti cuccioli. "Ma come parco siamo in difficoltà"

Safari Ravenna, nati tanti cuccioli. "Ma come parco siamo in difficoltà"

Ravenna, 7 aprile 2020 - In questo periodo di emergenza Coronavirus, con il tempo che sembra essere sospeso, al Safari Ravenna tutto scorre quasi "come se nulla fosse", almeno per i nostri amici animali. Diverse le nuove nascite (FOTO) registrate proprio in questo ultimo periodo: un cammello, una zebra, tre antilopi alcine, pulcini di emu, una pecora d’ Ouessant e una pecora del Camerun.

"Inutile sottolineare il periodo difficile che come realtà aziendale stiamo attraversando in questo momento, accomuna non solo tutti i parchi tematici del nostro gruppo ma la maggior parte delle realtà del Paese. Le ripercussioni sono numerose: il parco chiuso,le risorse umane lasciate inevitabilmente a casa, nel nostro caso la necessità e la volontà di continuare ad occuparci del benessere delle specie ospitate sostenendo costi importanti, e numerose atre conseguenze. – afferma Osvaldo Paci, direttore del Safari Ravenna – Nonostante questo, siamo davvero felici di compiere sforzi per poter garantire ai nostri animali la vita di sempre e le diverse nascite ne danno conferma".

Tra i programmi che il Safari Ravenna si trova costretto a rimandare, il convegno internazionale del 16 maggio che avrebbe visto diversi ospiti, tra cui Jane Goodall e ricercatori dello Zoo di San Diego (USA), un momento di confronto importantissimo su tematiche legate al benessere degli animali selvatici in cattività. Ma l’appuntamento è solo rimandato al 2021.

Visto che non é possibile al momento fare incontrare e conoscere al pubblico gli animali e le numerose novità previste per questa stagione, Il Safari Ravenna ha deciso di entrare nelle “case” e nella quotidianità delle famiglie cercando di raccontare il più possibile quello che accade nel parco con aneddoti e racconti relativi al mondo animale attraverso i suoi canali social