Salvini in vacanza elogia la spiaggia di Milano Marittima

Il leader della Lega commenta soddisfatto l’assenza di venditori abusivi: "Se i romagnoli gestissero tutte le spiagge d’Italia il livello sarebbe altissimo"

Al Papeete Matteo Salvini (foto Morgagni)

Al Papeete Matteo Salvini (foto Morgagni)

Cervia, 24 luglio 2017 - Elogia la piadina su Facebook e la spiaggia di Milano Marittima: ‘Polizia locale, controlli e sequestri e i vu’ cumprà in spiaggia non ci sono più. Volere è potere! Dalle vostre parti com’è?»

A Matteo Salvini piace la costa romangnola e ancora di più Cervia. Sabato scorso allo stabilimento Papeete beach di Milano Marittima (foto Carlo Morgagni) non si è negato ai turisti e alle turiste che tra un tuffo e un ballo a ritmo di musica gli chiedevano selfie a raffica. Ormai è un habitué: «Ora sono in vacanza con mio figlio. È una tradizione che dura da quattro anni trascorrere in estate una settimana a Milano Marittima. Resterò fino a sabato, per la festa della Lega a Cervia» racconta.

«Di giorno qui è relax. Faccio le cose che non posso fare a Milano – continua il leader della Lega che non fa nessun accenno alle questioni di cuore –. Gioco a ping pong, a basket. E poi la sera, ma solo una sera perché è una fatica immensa, prometto a mio figlio il risciò. Oggi invece andiamo a pescare». Dice Salvini che, pur avendo casa in Liguria, «in Romagna c’è l’ospitalità, la gentilezza. Soprattutto l’organizzazione. Se i romagnoli gestissero tutte le spiagge d’Italia il livello sarebbe altissimo».

i.b.