Samuele Citrà, ai funerali del 15enne morto nell'incidente a Bastia di Ravenna

Oltre un centinaio di persone, dolore e lacrime per l'ultimo saluto al ragazzo. Il cavallo preferito vicino alla bara della giovanissima vittima

Lugo (Ravenna), 27 ottobre 2022 - Dolore e grande commozione durante le esequie del giovane Samuele Citrà, di soli 15 anni, scomparso venerdì scorso nel tragico incidente stradale avvenuto sulla provinciale Bastia.

Leggi anche A scuola un minuto di silenzio per Samuele - Samuele Citrà, morto a 15 anni: un frontale senza scampo

La cavalla preferita di Samuele gli rende omaggio al funerale (Foto Corelli)
La cavalla preferita di Samuele gli rende omaggio al funerale (Foto Corelli)

Ai funerali, svoltisi questa mattina, hanno partecipato oltre un centinaio di persone, tra amici, conoscenti, familiari e compagni di scuola del ragazzo che non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla famiglia. Il rito funebre, svoltosi in forma civile, ha visto affollare poco prima delle 11, la camera mortuaria dell’Ospedale di Lugo, da cui il corteo è partito in direzione Sant’Agata sul Santerno.

Prima di arrivare al cimitero santagatese però, Samuele è stato omaggiato al Centro Ippico Lughese, non solo dallo staff ma anche dalla cavalla preferita del ragazzo, portata vicino al feretro. Poco dopo la piccola bara bianca è stata trasferita al cimitero, nel cui piazzale, in rispettoso silenzio, si sono radunate circa 150 persone per l’ultimo saluto a Samuele.