San Francesco si illumina con Dante

Tutte le sere dalle 18.30 alle 22, fino all’ 8 gennaio, le videoproiezioni sulla facciata della basilica

Migration

La facciata di San Francesco illuminata di nuova luce. Il Natale entra nel vivo e si infittiscono gli appuntamenti previsti dal cartellone promosso dall’assessorato al Turismo.

Nell’ambito della rassegna Ravenna in luce, è iniziata ieri la video proiezione La Luce delle Parole (concept and director Andrea Bernabini e visual artist Matteo Bevilacqua).

Tutte le sere dalle 18.30 alle 22, fino all’ 8 gennaio, sarà visibile per il secondo anno consecutivo sulla facciata della basilica di San Francesco la proposta dedicata a Dante nell’anno delle celebrazioni del settecentenario dalla morte.

Gli stessi sedici endecasillabi che illuminano le vie Ricci e Mazzini diventeranno quindi i protagonisti delle videoproiezioni architetturali sulla basilica: una commistione di parole e immagini dei mosaici che Dante sicuramente ha visto nel suo soggiorno a Ravenna.

Per respirare l’atmosfera natalizia si può proseguire la passeggiata in centro città fino a piazza del Popolo per ammirare l’albero addobbato e illuminato e poi continuare fino a piazza Kennedy per poter pattinare sulla pista di ghiaccio allestita anche quest’anno e aperta ogni giorno per grandi e bambini.