Sarah McKenzie al teatro Socjale Pianoforte e voce jazz nella scia di Diana Krall

Migration

Con il concerto di stasera alle 21.30 al teatro Socjale di Piangipane inizia la fase autunnale del festival Ravenna Jazz, caratterizzata da quattro appuntamenti del format “Ravenna 47° Jazz Club”. Si inizia con la cantante-pianista australiana (ma ormai giramondo) Sarah McKenzie, accompagnata da Hugo Lippi alla chitarra, Pierre Boussaguet al contrabbasso e Sebastiaan de Krom alla batteria.

Sarah McKenzie iniziò come corista nel tour “Call me irresponsible” di Michael Bublé e poi aprì i concerti di Chris Botti. Nel 2012 il suo album ‘Close your eyes’ ottiene una notorietà ben oltre i confini australiani, permettendole di esibirsi dal vivo con Enrico Rava e John Patitucci e poi di trasferirsi a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music. Negli Stati Uniti realizza il disco ‘We could be lovers’ (2014). A Parigi nasce l’album ‘Paris in the rain’ (2017), classici jazz e brani originali contraddistinti da una musicalità swingante e un tocco di glamour che la pongono nel solco di Diana Krall o di Eliane Elias. Il suo ultimo cd è ‘ Secrets of my heart’ (2019).

Biglietti: prezzo unico 12 euro (tessera Arci obbligatoria: 5 euro). Informazioni: 0544-405666, , e-mail: info@jazznetwork.it,