Schianto in scooter, muore 45enne lughese

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio nella frazione imolese di Sasso Morelli. L’uomo ha perso il controllo del mezzo per cause al vaglio

Migration

Un quarantacinquenne originario di Lugo ha perso la vita, nel pomeriggio di ieri, in un incidente avvenuto sulle strade dell’Imolese.

Erano quasi le 17 quando l’uomo stava percorrendo via Sguazzaloca, nella frazione imolese di Sasso Morelli, alla guida di uno scooter. Forse stava rientrando verso casa dopo una giornata di lavoro. Quel che è certo è che a un certo punto, all’altezza dell’incrocio con via Fornace Guerrino, il 45enne ha perso il controllo del ciclomotore finendo, dunque, repentinamente fuori strada e, con il mezzo a due ruote, nel canale che scorre a lato della carreggiata.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato al tragico incidente. Per ora non se ne esclude nessuna.

Sono al vaglio degli inquirenti, infatti, tutte le ipotesi: una distrazione o anche un malore potrebbero essere all’origine dello schianto.

Sarà, poi, da accertare, e sarà compito delle forze dell’ordine farlo, che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto o abbia causato l’incidente e che non si tratti di una omissione di soccorso.

Nel luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’auto medicalizzata.

All’arrivo dei soccorsi sulla scena dell’incidente, però, le condizioni del 45enne erano già gravissime. L’uomo, infatti, è stato dichiarato morto poco dopo.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.

Sul posto sono poi arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Imola.

Spetterà proprio a loro chiarire che cosa sia successo, grazie a tutti i rilievi che hanno fatto proprio nel pomeriggio di ieri.

Il motorino e il corpo dell’uomo sono stati recuperati dal fosso a lato della strada dai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto con i soccorsi.

A regolare la viabilità, in supporto alle forze dell’ordine, nel luogo dell’incidente era presente anche una pattuglia di agenti della Polizia locale di Imola.