Scuola, ecco il nuovo plesso di Marzeno Domani l’inaugurazione

Migration

Appuntamento domani alle 8, con il sindaco Massimiliano Pederzoli e la dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo ‘Pazzi’ di Brisighella, per l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico di Marzeno in via Ettore Bendandi, 18 (traversa Via Molino Torre). La struttura ospiterà la nuova sede della scuola dell’infanzia ‘Caduti di Cefalonia’ e della scuola primaria ‘Leopardi’.

Il completamento del plesso scolastico di Marzeno è stato fin dal principio tra le priorità dell’attuale Amministrazione comunale.

Grazie anche al sostegno e alla compartecipazione economica del Comune di Faenza è stato superato, tra non poche difficoltà, un lungo e travagliato ciclo scandito da appalti, fallimenti, dal coinvolgimento di numerose nuove imprese e dalla mancata previsione nel progetto iniziale di un terzo della somma (450.000 euro). Una sequenza che si è protratta per anni, vedendo coinvolte nel tempo più amministrazioni comunali.

Finalmente, a partire dall’anno scolastico 202223, anche gli studenti della valle del Marzeno potranno usufruire di un ambiente più sicuro, accogliente e confortevole.