Sei ore di musica in ricordo di Masotti

Un successo il concerto ‘Terre incognite’ svoltosi domenica al teatro Alighieri: una maratona in ricordo del grande fotografo

Migration

Amava la musica, Roberto. E la musica amava lui, tanto che domenica ha donato in sua memoria sei ore incredibili, al teatro Alighieri di Ravenna.

‘Terre incognite’ era il titolo del concerto in ricordo del celebre fotografo ravennate Roberto Masotti, e mai titolo più azzeccato, considerando la sete di viaggi e scoperte che lo animava. E sul palco, sotto lo sguardo di appassionati e familiari, fra i quali la moglie di Roberto, Silvia Lelli, si sono alternati tanti vecchi amici: Martin Mayes, il duo Roberto Ottaviano e Alexander Hawkins. Un omaggio anche agli Area, con Patrizio e Stefano Fariselli. Poi Giancarlo Schiaffini, il funambolico Giovanni Sollima, con il suo violoncello, Alvin Curran, Luigi Esposito e Monica Benvenuti, la Tai No-Orchestra e molti altri ancora, solo Enrico Rava non è potuto intervenire, per motivi di salute. Ed è stato bello, mentre la musica risuonava nell’aria, vedere scorrere sullo sfondo del teatro le immagini scattate da Masotti.