Ravenna, società immobiliare nei guai. Sequestrati beni per 20 milioni

Operazione della Guardia di Finanza: tre responsabili sono stati denunciati per falso in bilancio e infedeltà patrimoniale

Le indagini della Guardia di Finanza

Le indagini della Guardia di Finanza

Ravenna, 18 settembre 2019 – La guardia di Finanza di Ravenna ha sequestrato 96 immobili per un valore complessivo di 20 milioni di euro a una società della provincia di Ravenna. L’operazione è avvenuta nei giorni scorsi, quando i militari del comando provinciale hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna, poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di una società immobiliare di Lugo di Romagna.

Il sequestro nasce da un'indagine che ha accertato come gli amministratori dell'immobiliare avrebbero fatto operazioni societarie, tra cui l'emissione di strumenti finanziari la scissione parziale di una società controllata e la rivalutazione della relativa partecipazione, al solo fine di rappresentare in bilancio una situazione economica, patrimoniale e finanziaria non rispondente al vero. Tre responsabili della società sono stati denunciati per falso in bilancio e infedeltà patrimoniale. 

Il provvedimento riguarda 67 fabbricati e 29 terreni nelle province di Ravenna e Ferrara, per un valore stimato in circa 20 milioni.