REDAZIONE RAVENNA

Sessantenne investito da un’auto pirata a Voltana

L’episodio l’altra sera in via Fiumazzo. Rintracciato dalla Polizia locale il conducente del mezzo

Sessantenne investito da un’auto pirata a Voltana

L’episodio l’altra sera in via Fiumazzo. Rintracciato dalla Polizia locale il conducente del mezzo

Dopo aver accostato la propria auto a lato della centrale via Fiumazzo a Voltana, era appena sceso per ritirare una pizza che aveva ordinato presso una vicina pizzeria da asporto, quando è stato investito alle spalle da una vettura che procedeva verso il centro della frazione (direzione Voltana-Lugo), il cui conducente ha però proseguito nella sua marcia senza fermarsi a prestare soccorso.

Grande spavento l’altra sera per un 65enne del posto che, in seguito all’urto, è caduto rovinosamente sull’asfalto.

Sul posto è intervenuta prontamente un’ambulanza del 118 unitamente ad una pattuglia del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia locale della Bassa Romagna, il cui personale ha effettuato i rilievi di legge.

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l’uomo, rimasto sempre cosciente durante i primi soccorsi, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Lugo per le visite e le cure del caso.

Oltre alla frattura ad un femore e quella, scomposta, di un’anca, ha riportato a traumi e contusioni ad una spalla e alla schiena, e nella giornata di ieri (lunedì) è stato operato.

Un paio di ore dopo, grazie ad alcune preziose testimonianze raccolte sul posto nonché alla visione delle immagini di telecamere di videosorveglianza presenti in paese, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire al veicolo che ha investito il 65enne e alla persona che era al volante.

Sono in corso ulteriori indagini per fare maggiore chiarezza sull’episodio.

Lu.Sca.