Quotidiano Nazionale logo
26 apr 2022

Si attende la data dei funerali del pescatore

Non è ancora stato fissato il giorno delle esequie di Raffaele Montanari, il 48enne trovato morto nel canale Destra Reno

Raffaele Montanari
Raffaele Montanari
Raffaele Montanari

Non è stata ancora fissata la data in cui si svolgeranno i funerali di Raffaele Montanari, il 48enne di Alfonsine rinvenuto privo di vita all’alba di domenica nelle acque del Destra Reno, ad una mezza dozzina di chilometri a nord della stessa cittadina in cui risiedeva. Il giorno precedente, sabato, l’uomo, grandissimo appassionato di pesca, aveva caricato sul suo Fiorino le canne e tutta l’attrezzatura necessaria, raggiungendo in pochi minuti le cosiddette ‘Botti della Molinazza’, nel punto, situato ad una mezza dozzina di chilometri da Alfonsine, in cui il canale di bonifica Destra Reno scorre sotto il fiume Senio.

Non avendo fatto rientro a casa in serata, in un primo momento famigliari ed in seguito gli amici (tra cui alcuni che condividono la stessa passione di Raffaele) avevano lanciato l’allarme. Le ricerche hanno visto impegnati per alcune ore i Vigili del Fuoco di Ravenna, unitamente ai loro colleghi appartenenti al Nucleo Sommozzatori da Bologna nonché a due unità specializzate nella ricerca di persone e ai Carabinieri della Stazione di Alfonsine.

Preziosa per i soccorritori, anche se purtroppo non è servita a salvare la vita al 48enne, si è rivelata la testimonianza di un amico, al quale Raffaele aveva detto il punto esatto in cui si sarebbe recato a pescare. Come riferito ieri, intorno alle 4 i sommozzatori hanno purtroppo rinvenuto, a ridosso delle succitate botti, il corpo di Raffaele. La notizia della scomparsa del 48enne ha cominciato a diffondersi, inizialmente attraverso i social, nella mattinata di domenica suscitando tra i suoi compaesani e non solo incredulità, senso di vuoto, grande tristezza e sentimenti di cordoglio nei confronti dei famigliari.

Raffaele Montanari, che il prossimo 20 luglio avrebbe compiuto 49 anni, lascia la compagna Enrica, i figli (gemelli) James e Jolie, la mamma Miranda e la sorella Erica.

lu.sca.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?