Si è spento Gian Carlo Fantinelli, dedicò la vita a promuovere il ciclismo

Migration

Si è spento a 79 anni Gian Carlo Fantinelli. Faentino, imprenditore nel settore dell’illuminazione e titolare della ditta che porta il suo cognome, ha dedicato la vita alla sua grande passione, la promozione del ciclismo faentino. Fantinelli ha militato nel Circolo faentino ’I Fiori’, dove ha diretto le squadre degli esordienti, gli Allievi, poi gli Juniores.

È stato lui lo scopritore del ciclista Daniele Caroli, che divenne professionista nel 1992, con esaltanti vittorie. Ha anche promosso un libro proprio dedicato a Caroli, ’Il mestiere del ciclista’. L’amico Raffaele Babini lo ricorda con affetto: "Da oltre 20 anni Gian Carlo era la figura di riferimento e un importante sostenitore della Ciclistica Faentina a favore del mondo dei giovani ciclisti".

Sono tanti i ciclisti che hanno avuto modo di conoscerlo, nella sua vita dedicata allo sport e apprezzarlo. Fantinelli lascia la moglie e un figlio. Le esequie avranno luogo domani mattina alle 9.15 nella Chiesa dell’Osservanza del Cimitero di Faenza.