Si riaccendono i lampioni, scelta di buonsenso

Alla fine è prevalso, dunque, il buonsenso. Stavolta il vicesindaco Eugenio Fusignani, convertitosi - gli fa onore -, questo buonsenso l’ha fatto prevalere. Visti i ‘tristi’ precedenti, non credo affatto che fosse prevedibile una svolta così repentina. Personalmente temevo in effetti che l’interruzione dell’illuminazione notturna sarebbe durata.

Non sarebbe male se qualche volta, come avvenuto in questo caso, l’amministrazione comunale della nostra città prendesse in considerazione i suggerimenti di chi le competenze le possiede. Ricordiamoci che il degrado di Ravenna, purtroppo, è crescente!

Gianni Celletti

–––

Ad Alfonsine è buio pesto

Ma ora il vento è cambiato

Io non so l’ordine di partenza di questa impopolare gara sullo spegnimento dell’illuminazione notturna (Russi, Ravenna, Alfonsine, eccetera), ma di sicuro so che dopo mezzanotte e trenta qui ad Alfonsine continua a essere buio pesto, ed è una brutta situazione per tutti i cittadini... Magari anche qui, dopo quello che è successo a Ravenna, questa gara cambierà percorso quanto prima... E sicuramente sarà una vittoria per tutti.

b.g.