Skatepark di Cervia, sono in arrivo 355mila euro per la riqualificazione

A Cervia arriva uno skatepark che sarà omologato dalla Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) per gare ed eventi di livello nazionale. Un investimento complessivo di 355.000 euro – 107.000 finanziati dalla Regione – che permetterà di avere a Cervia un luogo di aggregazione e di socializzazione, rigenerando così uno spazio pubblico portandolo a condizioni di sicurezza e vivibilità. L’area da circa vent’anni è utilizzata per la disciplina sportiva dello skate ed è situata in una posizione strategica tra Cervia e Milano Marittima, all’inizio del parco in fondo a via Isonzo.

Di facile accesso per le persone e sicura perché non transitabile in auto, l’area diventerà un impianto sportivo omologato per gare ed eventi di livello nazionale grazie all’ampliamento della piastra esistente che dovrà avere una superficie minima di 800 mq, rispetto agli attuali 600 mq circa.

"L’amministrazione comunale, grazie anche ai finanziamenti della Regione – spiegano l’assessora allo sport Michela Brunelli e l’assessora alle politiche giovanili Bianca Maria Manzi – riesce a riqualificare un impianto sportivo e un’area che da tempo necessita di una risistemazione complessiva. Si è giunti a compimento di un percorso sentito da tanti cittadini e dalle forze politiche. Siamo riusciti a recuperare le risorse e a lavorare non tanto per risistemare la vecchia struttura, ma per realizzare un impianto nuovo, all’avanguardia. In tal modo offriamo un’ulteriore opportunità ai nostri giovani e potenziamo inoltre la dotazione di impianti sportivi cittadini aventi rilevanza turistica e contribuendo a connotare la nostra località come città dello sport". La scelta di investire nel progetto è scaturita a seguito di un confronto con le realtà sportive e associative.

i.b.