Ravenna, le chiede soldi per rivelare chi le ha rubato la bici

Il giovane tunisino con precedenti penali, è stato arrestato

L'intervento della Polizia di Stato

L'intervento della Polizia di Stato

Ravenna, 25 novembre 2019 – Dopo il danno, la beffa. Ieri sera, in piazza Farini a Ravenna, una donna si è accorta di aver subito il furto della propria bicicletta. Così, ha cominciato a chiedere ad alcuni passanti se erano in grado di indicarle l’autore del reato.

A un certo punto le si è avvicinato uno straniero che le ha detto di avere informazioni al riguardo, ma pretendendo una somma di denaro. La donna ha chiesto l’immediato intervento di una volante della Questura, chiamando il 112. I poliziotti hanno fermato l’uomo indicato dalla donna che si è però dichiarato privo di documenti di identificazione. Le generalità dichiarate dall’uomo sono poi risultate false, da una rapida verifica attraverso la banca dati delle forze di polizia.

Motivo per cui l’extracomunitario è stato portato in Questura dove, tramite il foto segnalamento e il confronto delle impronte digitali nel sistema Afis, è stato identificato come il 24 enne tunisino con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e il Testo Unico dell’Immigrazione. In ragione di ciò, il giovane è stato denunciato per reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato e arrestato per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri. Ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.