Sotto la Torre si parla di libri e di gusto

Domani la rassegna prende il via con Lorenza Scalisi, autrice del volume ’Tutti i piatti dei Presidenti’

Migration

Prende il via domani alle 21.30, sotto la Torre San Michele l’ottava edizione di CerviaGustaLibro. La manifestazione ideata e condotta dalla giornalista e scrittrice Letizia Magnani per gli assessorati al Turismo, alle Attività economiche e agli Eventi del Comune di Cervia è un format di narrazione per storie di gusto.

Domani alle 21.30 sarà ospite di CerviaGustaLibro22 la giornalista e scrittrice Lorenza Scalisi, autrice del volume ’Tutti i piatti dei Presidenti. 30 anni di ricette, storie, aneddoti nelle cucine di Palazzo del Quirinale’ (Ippocampo).

Nel corso della serata, interamente dedicata alla cucina della Presidenza della Repubblica, si scopriranno alcuni retroscena delle cene di gala date a Palazzo del Quirinale, nel corso del tempo, ma non solo.La serata vede la partecipazione speciale di Bandito, il primo gin al Sale Dolce di Cervia, col quale gli autori brinderanno a inizio serata.

Il format prosegue poi sabato 20 agosto, con Carlo Cambi e Petra Carsetti, giornalisti, enogastronomi di fama e autori del fortunato volume “GalaTIME. E’ sempre tempo di buone maniere” (Maretti editore).

Il ciclo di incontri termina domenica 21 agosto, con la serata interamente dedicata a cibo e sostenibilità. Saranno ospiti del salotto letterario di Cervia dedicato al gusto il direttore e vicedirettore del mensile Salvagente, Riccardo Quintili ed Enrico Cinotti, autori del libro “La sostenibilità insostenibile” (Salvagente). La serata vedrà la speciale partecipazione del professor Alessio Malceschi, esperto di sostenibilità, università di Parma e del sindaco di Cervia, Massimo Medri.