Ravenna, spaccata in un bar ma i ladri sono costretti a fuggire

Il locale in piazza Farini era videosorvegliato. In pochi minuti arrivano le forze dell’ordine

Un tombino lanciato sui cristalli (foto Corelli)

Un tombino lanciato sui cristalli (foto Corelli)

Ravenna 4 dicembre 2017 – Puntavano ai soldi delle slot. E alle sigarette. Ma si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano e costretti ad una fuga precipitosa. Con carabinieri, poliziotti e vigilanti alle calcagna. Il colpo, con spaccata, è stato tentato dai ladri la notte scorsa, verso le 2 al bar ‘Play & drink’ di piazza Farini, a Ravenna. Ma il locale era videosorvegliato e dopo tre minuti dall’effrazione sono arrivate le forze dell’ordine.

Una settimana, quella passata, in cui le spaccate a negozi e locali pubblici si sono ripetute. Cinque quelle messe a segno nella notte fra martedì e mercoledì. Fra queste una che ha abbondantemente centrato l’obiettivo dei malviventi: in pochi minuti il bottino, al negozio Moxma di via Roma, è stato attorno ai 20mila euro.

In tutti i casi i colpi sono legati da un medesimo ‘modus operandi’, quello delle spaccate con tombini, come per il bar ‘Play & drink’, oppure con oggetti in ferro abbastanza grandi e pesanti da infrangere le vetrine. Una serie di colpi che sono sotto la lente degli investigatori dell’Arma e della polizia. E i cui autori potrebbero avere le ore contate.