Ravenna, vendevano droga nel loro bar. Coppia in manette

I controlli nell'esercizio commerciale e nell'abitazione hanno permesso di ritrovare un'importante quantità di stupefacente.

Un intervento delle Fiamme Gialle con il cane 'Bac'

Un intervento delle Fiamme Gialle con il cane 'Bac'

Ravenna, 15 febbraio 2019 – Coppia di pusher nei guai, in quanto usava il proprio bar per ‘piazzare’ la droga. L’arresto è avvenuto l’altro pomeriggio, al termine di un’operazione congiunta dell’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza di Ravenna. L’uomo, un 59 enne originario della provincia ravennate, proprietario di un bar a ridosso del centro cittadino, è stato monitorato e tenuto d’occhio dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina: nel suo bar, infatti, c’era un via vai sospetto di molti conclamati assuntori di droga.

Durante l’intervento nell’esercizio commerciale, le forze dell’ordine hanno trovato svariate dosi di cocaina dietro al bancone del bar e nell’auto del proprietario. I controlli sono stati effettuati anche nell’abitazione della coppia alla presenza della donna, una 53enne originaria del Lazio. Qui, il cane antidroga delle Fiamme Gialle, ‘Bac’, ha fiutato un’altra rilevante quantità di stupefacente, materiale da taglio, per frazionare e confezionare le dosi singole da cedere al dettaglio.

La sostanza e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati, mentre la coppia è stata tratta in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Ieri, al termine del processo direttissimo, il Giudice del Tribunale ravennate ha imposto a entrambi la custodia cautelare in carcere in attesa della prossima udienza.