Spazio all’hip hop torna Under Fest 8

Da questa sera al 10 agosto tanti appuntamenti tra talk, musica, dj set in diverse location

Migration

Torna Under Fest 8, ottava edizione del festival hip hop con la direzione artistica dei rapper Moder e Kenzie, si svolgerà da oggi al 10 agosto in varie location del territorio ravennate. Durante le sette giornate del festival si alterneranno live, talk, cypher e tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito. Il festival è realizzato con il contributo del Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura e della Regione Emilia-Romagna.

Gli ospiti principali di questa nuova edizione del festival saranno Inoki, Davide Shorty, Mattak, Dj Fastcut (Dead Poets III), Disme, lo statunitense R.A. The Rugged Man e Murubutu (che darà vita al talk “Letteraturap”) ma nel programma figurano tanti altri artisti di varie generazioni, con stili diversi e appartenenti per lo più alla scena rap underground.

Spiega il direttore artistico Moder: "Quest’anno per noi è fondamentale, un volano, non solo per ripartire dopo la pandemia ma anche per ripensare a questo festival, alle motivazioni che ci hanno portato fin qui. Il programma dimostra come crediamo che sia il momento di mescolare generazioni e approcci diversi. Under è anche e soprattutto uno sguardo sul futuro e la parte più interessante è sempre quella dei cypher, ora più che mai dato che i palchi per gli emergenti sono sempre meno e sempre più difficili da occupare. Quest’anno abbiamo deciso di avere anche un rapporto stretto e profondo con le novità che in Emilia-Romagna stanno animando il sottosuolo, infatti un artista per serata sarà emiliano-romagnolo: abbiamo la responsabilità di dare opportunità alle centinaia di ragazzi che ogni giorno provano a farsi sentire". questi i primi appuntamenti: si comincia questa sera al Bagno Polka di Marina Romea alle 18 talk con Damir Ivic, Redazione The Purista, Federico Savini (Blow up), Cypher con AFB. Dalle 19 live con Mattak e dj Dima. Mercoledì 3 agosto al Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna talk alle 21 con Murubutu “Letteraturap”, modera la redazione Boh Magazine; Cypher con Ugo Crepa, Carlo Corallo, Albino e dj set di dj Dima. Il 4 agosto tappa all’Hana-Bi di Marina Di Ravenna: talk alle 18.30 con Arcade Boyz e live alle 21 con dj Fastcut, dead Poets III. Info: acebook.comunderfestivalRA.