Stupro in hotel a Ravenna: rintracciato l’uomo accusato dalla 19enne

Avrebbe aggredito una 19enne, secondo il racconto della giovane, e si è presentato spontaneamente. Ma ci sono punti non chiari

Ravenna, 1 dicembre 2022 - L’allarme, la denuncia e la ricerca di colui che, secondo il racconto di una 19enne forlivese in lacrime, l’avrebbe violentata: è il riassunto di un pomeriggio da dimenticare – quello di martedì – all’hotel Mattei. Alla fine l’uomo, di origini albanesi, è stato rintracciato: è stato lui stesso a presentarsi spontaneamente dai poliziotti, dopo aver saputo che questi ultimi lo stavano cercando. E i contorni della vicenda che vede protagonista una 19enne, che ha raccontato di aver subìto un’aggressione sessuale all’hotel Mattei, appaiono al momento sfumati.

La polizia martedì all’hotel Mattei, dopo l’accaduto
La polizia martedì all’hotel Mattei, dopo l’accaduto

Gli investigatori della Squadra mobile stanno cercando di fare chiarezza su quanto è accaduto martedì nel primo pomeriggio in una stanza dell’albergo, dove una 19enne di Forlì ha raccontato di essere stata violentata dall’albanese, conosciuto pochi giorni prima, nella camera d’albergo che lo stesso le aveva pagato, dopo che erano arrivati insieme con un terzo amico al mattino. La violenza si sarebbe consumata nel primo pomeriggio: intorno alle 14 infatti la giovane sarebbe rientrata nell’hotel assieme all’uomo dopo essere stata in un bar vicino e sarebbe salita in camera. Alcuni testimoni che l’hanno vista hanno raccontato che pareva non lucida e in stato di alterazione. Poco prima delle 14.30 poi la giovane ha contattato suo cognato e gli ha riferito di essere stata aggredita sessualmente: lui a quel punto ha allertato la polizia e chiamato la reception della struttura, facendo scattare la macchina dei soccorsi e delle indagini. La reception stessa ha poi composto il numero di telefono della camera per sincerarsi delle condizioni della 19enne.

Ieri la giovane non aveva fatto denuncia formale per l’accaduto, e i contorni della vicenda così come riferita in prima battuta non appaiono chiari. Al momento il suo racconto è al vaglio e la polizia, che ha sentito oltre all’uomo anche un altro ragazzo che era stato visto con i due al mattino e diverse persone, sta cercando di capire con chiarezza quale tipo di relazione si era instaurata tra i due e cosa è successo in quella camera d’hotel martedì pomeriggio. Lo stesso albanese, che avrebbe aggredito sessualmente la giovane secondo quanto riferito dalla 19enne, ha reso agli agenti della mobile delle dichiarazioni spontanee, raccontando la sua versione dell’accaduto.

sa.ser.