
Gli artisti che hanno sventolato la bandiera di San Marino sul palco dell’Eurovision Song Contest domenica, alle 20.30, si ritrovano...
Gli artisti che hanno sventolato la bandiera di San Marino sul palco dell’Eurovision Song Contest domenica, alle 20.30, si ritrovano a Campo Bruno Reffi. Sarà la cantante emiliana Senhit a presentare ’The purple night’, lo show che celebra i 15 anni di San Marino all’Eurovision. Ideata e condotta da Senhit, la serata sarà un momento di musica e spettacolo, in cui la cantante e performer condividerà il palco e il divertimento con alcuni dei protagonisti dell’Eurovision.
Ci saranno Valentina Monetta, che ha rappresentato la Repubblica tre volte consecutive, ma anche Serhat, artista turco che ha difeso i colori di San Marino in due edizioni. Insieme a loro ci saranno Jessika, che ha rappresentato San Marino all’Eurovision nel 2018 e i Megara (2024). Ma anche Jimmie Wilson che si è esibito nel 2017 a Kiev e i Piqued Jacks, la band che ha portato in alto il nome di San Marino all’Eurovision 2023.
Immancabili durante la giornata le interviste di Senhit ai protagonisti dell’evento con il format ‘Under the Umbrella’, ideato dall’artista durante l’Eurovision Song Contest 2025.