Supermoto, doppietta per Andrea Benvenuti

Successo dell’11enne, giovanissima promessa delle due ruote nel Campionato Italiano

Migration

Per Andrea Benvenuti, il giovanissimo campione (11 anni compiuti lo scorso 26 marzo) delle due ruote che risiede nella piccola frazione lughese di Belricetto, la stagione 2022 non poteva iniziare in modo migliore. Infatti, in occasione della prima tappa del Campionato Italiano Supermoto disputatosi sul circuito di Ortona in provincia di Chieti, ha messo a segno, nella categoria ‘S Junior’, una fantastica doppietta.

Dopo il quarto tempo fatto registrare nelle qualifiche, Andrea si è infatti aggiudicato sia Gara 1 che Gara 2, dominando entrambe le manche. Si è trattato di un fine settimana caratterizzato da condizioni meteo molto variabili: la mattina di domenica pioggia e durante tutta la giornata raffiche di vento molto forte. Comprensibile la sua grande soddisfazione: "C’è ancora molto da lavorare - ha dichiarato la giovane promessa delle due ruote – ma sono super felice per come sono riuscito ad ottenere

un risultato che ripaga di non pochi sacrifici.

Colgo l’occasione per ringraziare il mio Team Frt Racing nonché tutti gli sponsor, i miei genitori Elisa e Angelo, i nonni e gli amici".

Grazie a questo successo Benvenuti fa sua la tabella rossa di leader attuale del Campionato. La seconda tappa del Campionato Italiano Supermoto è in programma il prossimo 1 maggio sul circuito di Ottobiano in provincia di Pavia.

Tutte le gare del Campionato Italiano Supermoto sono trasmesse in diretta: è possibile seguirle su MS Sport (canale 402 digitale terrestre) e in differita su MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat).

Infine, è possibile seguire Andrea Benvenuti nella sua pagina Instagram andreabenvenuti_263.

lu.sca.