Ravenna, corsa in spiaggia con il Suv a Lido di Classe

La scena filmata ieri a Lido di Classe. Il veicolo intercettato dai carabinieri, al volante c’era un 40enne rumeno senza patente

Ravenna, 8 agosto 2022 - Un bagnante ha immortalato quella folle corsa sulla spiaggia di Lido di Classe al volante di un suv e subito il video è diventato virale. Una bravata che rischia di costare caro a un 40enne cittadino rumeno, fermato poco dopo dai carabinieri e a lungo trattenuto in caserma. La prima cosa saltata agli occhi dei militari è il fatto che l’uomo era senza patente e il veicolo, un Vw Touareg, risulta intestato a una connazionale.

Suv travolge il Bagno Piero, giallo sulle cause: malore o sandalo intrappolato?

L’ultima parte del filmato col mezzo che lascia la spiaggia
L’ultima parte del filmato col mezzo che lascia la spiaggia

Le prime telefonate, raccolte anche dal comando della Polizia locale, sono state fatte nella tarda mattinata di ieri, poco prima delle 14. Il filmato riprende il suv che corre lungo il tratto di spiaggia che separa i bagni Vela e Albatros. Dopo aver raggiunto la battigia, il mezzo di colore scuro si allontana e l’andatura è sostenuta, gli ombrelloni vengono sfiorati e fortunatamente sulla traiettoria non ci sono bagnanti. Qualcuno, si sente nell’audio del filmato, apostrofa il conducente con insulti. Il perché di quella folle corsa è ancora sconosciuto. Dagli stabilimenti escludono che sul quel tratto di spiaggia fossero in atto interventi di soccorso.

Dopo le prime segnalazioni sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Più tardi si è appreso che il veicolo era stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri e il conducente è stato condotto alla caserma di Savio per accertamenti. Rischia svariate sanzioni amministrative oltre che penali, per aver messo a rischio l’incolumità pubblica.