"Tassa sui grandi patrimoni"

Oggi al museo di Scienze naturali la lista Alleanza Verdi-Sinistra

Migration

Stasera a Faenza si presenta la lista Alleanza Verdi-Sinistra. "La novità importante di queste elezioni è la nostra lista. Per la prima volta Verdi e Sinistra si presentano insieme per lanciare con forza un messaggio: giustizia ambientale e giustizia sociale sono sempre più legate l’una all’altra e vanno coniugate insieme".

Il programma "punta a riequilibrare la società sempre più affetta da diseguaglianze e ingiustizie. Tra i temi più urgenti la questione climatica e ambientale cui il programma dedica ampio spazio. La siccità, la crisi energetica e il caldo anomalo degli ultimi mesi sono solo alcuni esempi che evidenziano come non sia più rimandabile una riconversione ecologica e uno sguardo diverso sulle forme di produzione energetica che punti a liberarsi dal fossile".

"Altra proposta centrale per la lista è la riforma fiscale basata su equità e progressività, oltre che lotta all’evasione fiscale. ‘Proponiamo di togliere tutte le imposte sul patrimonio, introducendo una tassa sui grandi patrimoni (superiori ai 5 milioni), per stanziare risorse e potenziare la sanità pubblica, la ricerca e l’istruzione, gratuita fino all’università". La Lista invita la cittadinanza oggi presso il Museo Civico di Scienze Naturali Malmerendi, alle 20.45. Interverranno i candidati alla Camera dei Deputati Cristina Mengozzi e Giovanni Paglia.