Tavolo con proprietà e prefetto sui problemi della galleria

Migration

Un tavolo con il prefetto e la proprietà della Galleria ex Cassa di Risparmio per risolvere i problemi di degrado e sicurezza. La proposta è emersa ieri in prefettura nel corso del Comitato per l’ordine pubblica e la sicurezza che aveva all’ordine del giorno anche la situazione a Lugo, con la presenza del sindaco Davide Ranalli.

"Dopo l’ultimo episodio di vandalismo dello scorso fine settimana – ha poi scritto il sindaco sul suo profilo Facebook – ho telefonato al prefetto Castrese De Rosa per la situazione della galleria dell’ex Cassa di Risparmio. Ringrazio il Prefetto perché il tema è stato discusso durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale ho partecipato in mattinata. Accolgo con favore – ha concluso il primo cittadino lughese – la sua disponibilità a convocare un tavolo che coinvolga anche la proprietà della galleria per lavorare sul fronte delle misure da prendere subito e della valorizzazione futura, tema quest’ultimo su cui abbiamo iniziato a ragionare nel recente incontro avuto con Crédit Agricole Italia".

Nel corso del tavolo si è anche parlato degli ultimi atti di vandalismo nei confronti di un bar. Il presunto autore, un 32enne di origine straniera, è stato arrestato (la notizia è stata riportata martedì). Era finito in manette per il danneggiamento arrestato dai carabinieri e poi rimesso in libertà con l’obbligo di firma. Domenica, la polizia era intervenuta mentre importunava un anziano e lo aveva poi arrestato per resistenza.

L’uomo è stato poi trasferito in carcere.