Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
18 mag 2022

Teatro due mondi, un incontro dedicato a Emergency in Sudan

18 mag 2022

Un viaggio per toccare un’idea, un racconto sui progetti di Emergency in Sudan con Mario Spallino. L’appuntamento è domani alle 21 alla Casa del Teatro – Teatro due Mondi di Faenza, con un incontro organizzato da Gruppo Emergency Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza e Casa del Teatro.

Attraverso le foto e i video di Elena Nebiolo, la voce di Mario Spallino accompagnerà il pubblico a Karthoum, dove Emergency ha aperto il Centro Salam di eccellenza in cardiochirurgia, l’unico ospedale di cardiochirurgia totalmente gratuito in un’area abitata da oltre 300 milioni di persone. Fino ad ora nell’ospedale sono stati operati pazienti provenienti da 28 paesi diversi in una regione segnata da decenni di conflitti.

L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa “Maggio per la pace – Due settimane con Emergency Faenza, in ricordo di Gino Strada” che prevede, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Faenza e in collaborazione con Casa del Teatro, Teatro Masini e Museo Internazionale delle Ceramiche, la realizzazione di quattro eventi. Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili. Prenotazione consigliata a: faenza@volontari.emergency.it .

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?