Terzo Polo, ultimi appelli

Francesconi: ""Approccio globale sul nodo del turismo"

Chiara Francesconi, candidata alla Camera al collegio di Ravenna per la lista ‘Azione Italia Viva Calenda’, è intervenuta all’evento di martedì 20 settembre a Cervia, che ha visto stakeholder del turismo, associazioni di categoria, sindacato dei lavoratori, imprenditori e operatori del comparto turistico-balneare. "Una terra a vocazione turistica come il nostro paese – ha detto la Francesconi – deve riconoscere che affrontare il problema-turismo ha necessità di un approccio globale, perché le sue problematiche sono strettamente legate a misure a monte della nostra società, in tutti i settori: infrastrutture, caro energia, riduzione pressione fiscale, potenziamento della formazione e riqualificazione della forza lavoro. E queste sono, insieme alla sanità, le priorità programmatiche del Terzo polo".

Invece Sylvia Kranz, candidata al Collegio uninominale del Senato a Ravenna e Ferrara e al plurinominale ai collegi di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini, è intervenuta sulla riforma del sistema sanitario pubblico e sul potenziamento della formazione, a tutti i livelli, contestuale al riconoscimento professionale, anche economico, delle professioni, soprattutto per quanto riguarda i giovani e il loro ingresso nel mondo del lavoro.

"Il cuore del programma del Terzo Polo Lista Calenda si concentra sui problemi della sanità e della nostra scuola. Noi pensiamo che ogni euro recuperato dal contrasto dell’evasione fiscale deve essere dedicato a queste due grandi riforme. La nostra scuola deve cambiare, da dispensatrice di nozioni, a costruttrice di giovani cittadini, preparati ad esercitare i propri diritti e adempiere ai propri doveri".