Titolo mondiale per il Dance studio

La vittoria ai campionati in corso a Podčetrtek , in Slovenia, nella sezione Classica

Migration

Gli allievi del Dance studio di Faenza diretto da Luna Ronchi sono i campioni mondiali di danza. Il Dance Studio è stato convocato dalla Federazione danza Coni per prendere parte, in rappresentanza dell’Italia, ai Campionati Mondiali Ido (international dance organization) di danza classica e contemporanea. La competizione è in corso in Slovenia, a Podčetrtek, dal primo dicembre a oggi e vede la partecipazione di scuole di danza provenienti da tutto il mondo.

Gli allievi del corso di formazione professionale della scuola chiamati a vestire la maglia azzurra si sono così trovati a confrontarsi con numerosissime altre nazioni, tra le quali Germania, Canada, Serbia, Polonia, Finlandia, Slovenia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Francia, Lituania e Norvegia. Dance Studio ha vinto il titolo di campione del mondo nella danza classica.

I vincitori del prestigioso titolo sono: Sara Calenzo, Joel Dettori, Tommaso Neri, Sofia Samon, Maria Vittoria Spadoni, Alessia Tacchini, Valentina Solaroli, Giovanni Liverani.

Questi talenti si sono aggiudicati i seguenti titoli singoli: primo Premio Mondiale per Giovanni Liverani nell’assolo Danza Classica Maschile; primo Premio Mondiale Per Giovanni Liverani e Alessia Tacchini nel Passo a Due Danza Classica; primo Premio Mondiale per Alessia Tacchini nell’assolo Danza Classica Femminile; SecondiJoel, Giovanni e Tommaso nel gruppo Danza Classica; primo Premio Mondiale poi, come detto, a tutta la formazione professionale Danza Classica, interpreti della coreografia Gran Valzer a firma dei maestri Simone Lolli e Luna Ronchi.

"È la prima volta che partecipiamo ai campionati mondiali – racconta la direttrice Luna Ronchi – e un risultato del genere è davvero straordinario. Ci siamo confrontati contro il Canada, la Polonia, la Slovenia, la Repubblica Ceca e tante altre bellissime realtà riportando questo titolo grandioso. Sono davvero orgogliosa del lavoro fatto da tutti noi maestri a scuola e del grande impegno profuso dai miei bravissimi allievi che si distinguono sempre per qualità, tecnica ed eleganza".

La scuola Dance Studio in passato ha già conquistato il titolo di Campioni Italiani di danza classica e contemporanea per ben due anni consecutivi.