Torna a Lugo il ’Light of day’, evento musicale a favore della ricerca sul Parkinson

Sabato 3 dicembre al teatro Rossini si esibiranno nomi importanti del panorama del rock: al centro della serata Filippo e Tommy, i figli di Ivan Graziani

Migration

Ritorna ‘Light of Day’, il rock n’roll event per la raccolta di fondi a favore della ricerca sul Parkinson. Dopo 3 anni tra assenza e trasferte, il concerto nato da un’idea di Springsteen torna al teatro Rossini di Lugo, per la 13ª edizione sul territorio, organizzata dall’associazione lughese Nebraska. L’appuntamento è sabato 3 dicembre alle 20.30, per una serata musicale presentata dal giornalista e scrittore Massimo Cotto che vedrà esibirsi nomi importanti del panorama rock italiano e internazionale. Da segnalare la partecipazione dei figli del cantautore Ivan Graziani, di cui ricorre il 25° anniversario della scomparsa: per l’occasione i figli Filippo (nella foto) e Tommy sono in tour con lo spettacolo ‘Filippo Graziani- Ivan 25’, di cui proporranno diversi brani. Altri protagonisti della serata saranno Elliot Murphy, Ben Arnold, Joe D’Urso, Jeffrey Gaines, Miss Emily. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla ricerca sul Morbo di Parkinson.

Il ‘Light of Day’ nacque nel 2000 su iniziativa di Bruce Springsteen, amico del manager discografico Bob Benjamin, malato di Parkinson. In pochi anni l’evento si estese oltre i confini americani, raggiungendo Europa e Australia. Tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente devolvendo l’intero ricavato di ogni serata alla ’Light of Day Foundation’. L’iniziativa è giunta in Italia per la prima volta nel 2006 a Roma, per poi sbarcare a Lugo, al Teatro Rossini, nel 2009. L’appuntamento lughese si è distinto nel corso degli anni per essere la tappa che annualmente garantisce il maggior sostegno economico alla causa per un totale di circa 60mila euro. Info e prenotazioni al 338-8897725 (Enrico).

Lorenza Montanari